Bisognerebbe imparare a lasciare andare…ma cosa significa? Mi hanno chiesto.
Intendi anche le persone?
Soprattutto le persone.
Può accadere che le persone accanto a noi non vibrino più in sintonia con la nostra energia e nascano, quindi, delle incomprensioni o addirittura degli scontri.
Questo accade perché tutto è in continuo cambiamento: cambiamo noi, il campo energetico che emaniamo, e cambiano anche gli altri.
L’Universo e la vita stessa tende continuamente a ristabilire equilibrio, crea quindi delle onde per riportare armonia dove si è creato un disequilibrio energetico.
Una relazione che non funziona più perché le persone coinvolte sono energeticamente diventate incompatibili, creano un campo energetico disarmonico, creando tra di loro una tensione che si estende fino al punto di rottura ed è qui che si forma l’onda.
L’onda cercherà di ristabilire equilibrio e a volte questo vuol dire dividere le due energie e quindi le due persone, con il tentativo di dirigerle in strade energicamente affini alle loro peculiarità energetiche.
Ma spesso le persone non ne sono consapevoli e l’onda li travolge provocando dolore e smarrimento.
Lasciare andare vuol dire non farsi travolgere dall’onda ossia, quando la tensione sale e siamo vicini al punto di rottura, dovremmo capire di essere arrivati al capolinea e quindi decidere consapevolmente di separarsi.
Credo che in questo modo avremmo meno naufraghi, persone che passano dalla disperazione alla sofferenza prima di approdare ad un nuovo equilibrio e ad una nuova vita.
Antonella Jhada